Se stai pianificando la vacanza perfetta in un posto di mare devi partire dalla scelta del miglior resort. Ci sono diverse considerazioni da fare, ad esempio se prediligi un hotel sulla spiaggia, un piccolo bungalow sul mare all’interno di un resort o alberghi, come nel caso degli HOTEL PESARO.
La chiave per scegliere il miglior albergo sul mare in cui pernottare è valutare le esigenze personali e commisurarle ai requisiti del resort. Facciamo un esempio: per le persone che viaggiano con bambini, è importante sapere se un resort sulla spiaggia è adatto ai bambini, se ha attività ricreative e di intrattenimento.
Ad ogni modo, il fattore più importante che sarà preso in considerazione dalla maggior parte delle persone è la posizione. Averlo a pochi metri dal mare comporta un costo più alto, ma un vantaggio molto più alto in termini di comodità e di praticità. In secondo luogo è opportuno considerare il clima stagionale quando decidi in quale località andare: alcune di esse potrebbero essere troppo calde, o troppo umide.
Anche la vicinanza ai mezzi di trasporto è di fondamentale importanza quando si valuta la meta per le vacanze. Ad esempio se vai all’estero, è importante distare poco dall’aeroporto o dalla stazione ferroviaria. Importante anche se poco distante dal resort ci siano fermate taxi o navette per gli spostamenti da e verso l’aeroporto. Se invece parti con l’auto, scegli un albergo che abbia il parcheggio auto custodito, per stare oltremodo tranquillo.
Non trascurare il fatto che se parti per la vacanza, il divertimento è tutto. Il resort sulla spiaggia dovrebbe pertanto offrire agli ospiti attività di intrattenimento come ad esempio escursioni acquatiche o attività estreme come lo snorkeling, le immersioni sub, e così via. Tra le attività di intrattenimento includiamo anche quelle che vengono poste in essere sulla spiaggia (presenza quindi di bar, animazione, sala fitness, piscina e così via).
Quanto conta pranzo, cena all’interno dell’hotel in cui pernottiamo? Molto, per questo valuta se nel pacchetto resort sulla spiaggia sono inclusi i pasti o solo la prima colazione e così via. Valuta altresì la presenza di servizi aggiuntivi tra cui ad esempio l’erogazione di asciugamani gratuiti, l’accesso presso una spa, la presenza di un campo da golf convenzionati e così via.
Infine tieni in considerazione anche che tipo di camera offre il resort sulla spiaggia. Alcuni vacanzieri potrebbero voler soggiornare in un grande hotel dove è facile relazionarsi con gli altri ospiti. Altri invece possono cercare un’esperienza di vacanza più intima e cercare stanze in cui non ci sono incontri con altri ospiti. Se puoi, scegli delle camere con plus ulteriori, come la vista mare, i terrazzi ampi con aree salotto. Insomma valuta se queste caratteristiche sono importanti per te e decidi.