Scegliere l’arredo centro estetico giusto è fondamentale per offrire alla clientela un ambiente rilassante e trasmettere quella piacevole sensazione di benessere che un salone di questo genere deve poter garantire.

Comfort, estetica e funzionalità sono tutti aspetti che vanno considerati nella scelta dell’arredamento, così come vanno tenuti in conto anche i prezzi, che a dire la verità non sono certo economici.

Tuttavia, ecco alcuni consigli per scegliere l’arredamento centro estetico prezzi migliori, senza rinunciare alla qualità e dello stile preferito.

Arredamento estetista usato? vale la pena?

Non tutti hanno la possibilità di spendere grosse cifre per acquistare l’arredo per estetista, e per questo vanno alla ricerca di un arredamento centro estetico economico che possa rispondere alle loro esigenze.

Spesso si trovano occasioni buone per comprare arredi per estetista usati, e in tanti si chiedono se ne vale la pena. La risposta è sì, sicuramente ne vale la pena, soprattutto se si tratta di arredi di ottima qualità e in perfette condizioni.

Oggi si trovano tantissime occasioni anche online, con la possibilità di visionare l’arredo e comprendere quindi se è adatto ai propri gusti. Cercando bene fra le tante offerte, non è difficile fare ottimi affari e portare a casa un arredo completo che soddisfi tutte le necessità.

Come scegliere lo stile dell’arredo centro estetico

Poter gestire un’attività propria nel settore dell’estetica è per molti un sogno, e quando è il momento di realizzarlo occorre cominciare dall’arredo. Quale stile scegliere per offrire alla clientela un ambiente piacevole, rilassante e anche bello esteticamente?

Un centro estetico arredamento moderno è decisamente un’ottima scelta per offrire mobili dal design lineare e minimal, che trasmettono il senso profondo della pulizia e risultano anche luminosi. Optare per colori chiari, anche mescolati fra loro, è un’idea simpatica e originale.

Altrettanto piacevole risulta anche l’arredamento centro estetico shabby, anche questo improntato prevalentemente su colori chiari e delicati, ideale per chi desidera dare un tocco elegante e romantico agli ambienti.

Anche lo stile shabby ha una resa estetica molto chic e chiunque ne rimane affascinato, per cui anche questa scelta è ottima e oltretutto è anche di tendenza negli ultimi anni.

Cosa non deve mancare nell’arredo per estetista

La prima cosa da fare prima di scegliere gli arredi per centro estetico è progettare lo spazio dove devono essere collocati. Per quanto riguarda la reception centro estetico, sarebbe opportuno posizionarla all’ingresso,  in maniera tale da essere un punto di riferimento per i clienti che arrivano in negozio e hanno bisogno di informazioni. Per la sala d’attesa, invece, servono delle poltroncine e dei tavolini,  che permettano ai clienti di trascorrere momenti di svago piacevoli durante l’attesa, magari leggendo una rivista. Potrebbe essere necessaria anche una piccola vetrina per esporre i prodotti in vendita.

L’arredo deve comprendere anche gli strumenti di lavoro come la cabina estetica, che possono essere più di una, e che vanno dotate di lettino, lavabo con mobile o comunque un piano di lavoro da predisporre vicino al lettino.

Fra i pezzi d’arredo rientrano anche gli sgabelli per estetisti e massaggiatori, carrello per estetista, preferibilmente a rotelle e altri accessori utili per svolgere l’attività.