Tutti vogliamo apparire al meglio e mantenere la nostra pelle giovane, ma selezionare i giusti prodotti antirughe per la cura della pelle può essere scoraggiante in quanto ci sono così tanti prodotti sul mercato che è davvero difficile sapere da dove cominciare. Oggi daremo alcuni consigli su cosa fare quando si sceglie di seguire un trattamento anti-età al fine di massimizzare i risultati delle creme che acquistiamo ed avere così una pelle sana e bella in poco tempo.

Consiglio 1: iniziare sempre con una protezione solare

L’esposizione al sole accelera il processo di invecchiamento naturale della pelle, causando rughe e pigmentazione irregolare. I dermatologi concordano sul fatto che la protezione solare è il prodotto anti-invecchiamento più efficace che si possa comprare. Usa la protezione solare sulla pelle esposta tutto l’anno quando sei all’aperto: applicala su viso, collo decolleté, braccia e mani. Scegli una protezione solare che includa:

  • Ampio spettro – blocca i raggi UVA e UVB;
  • Non comedogenica, clinicamente testata, senza profumo e senza parabeni;
  • Con SPF 30 o superiore;
  • Resistente all’acqua.

Se trovi scomodo applicare due prodotti allora puoi optare per una crema viso antiage che abbia già al suo interno un fattore di protezione. Se usi una crema idratante colorata per il tuo viso, assicurati di sceglierne una con un SPF incorporato di almeno 15.

Consiglio 2: aggiungere una crema idratante

Anche se le creme idratanti non possono prevenire le rughe, possono aiutare a minimizzare le linee sottili d’espressione. Ad avvalorare questa tesi c’è il fatto che la crema idratante è spesso l’ingrediente segreto di molti prodotti anti-età. Raccomandiamo creme idratanti con acido ialuronico perché aiutano a levigare e rimpolpare le linee sottili e le rughe. L’acido ialuronico, infatti svolge una doppia azione: all’esterno crea un film protettivo che non permette all’acqua di evaporare, così da mantenere sempre un ottimo stato di idratazione sulla pelle. All’interno ha la capacità di richiamare acqua dai tessuti e di conseguenza mantiene anche in questo caso una idratazione alta e costante. 

Consiglio 3: comprare prodotti antirughe sicuri ed efficaci

È sempre meglio acquistare prodotti anti-invecchiamento la cui efficacia sia già stata ampiamente testata. Le creme antirughe che trovi su sempreinsalute.com sono tutte state dermatologicamente testate e la loro efficacia è stata decretata non solo dai laboratori ma anche dalle migliaia di donne che le utilizzano quotidianamente e che hanno visto attenuare le loro rughe in maniera visibile già dalle prime applicazioni.

Consiglio 4: comprare prodotti formulati per il tuo tipo di pelle

Nessun prodotto funziona per tutti allo stesso modo. Qualsiasi prodotto tu scelga, la protezione solare, la crema idratante o altri prodotti anti-età, devi necessariamente assicurarti che siano formulati per il tuo tipo di pelle. Se la tua pelle tende ad essere grassa, scegli una crema idratante dalla texture leggera. Se hai la pelle sensibile, ricerca le parole “per pelle sensibile” o “crema lenitiva” sull’etichetta.

Consiglio 5: leggi le etichette dei prodotti

Per una maggiore sicurezza cerca sempre prodotti che offrono tutte le seguenti caratteristiche:

  • Ipoallergenico – il prodotto può ancora causare una reazione allergica, ma il rischio è minore;
  • Non comedogenico o non acnegenico – il prodotto non causa acne e non ostruisce i pori;
  • Non testato su animali.

Consiglio 6: dai tempo ai trattamenti di agire

Molto spesso, quando si acquista una crema o un trattamento completo che promette risultati in poco tempo si fa l’errore di voler vedere un miracolo sul proprio viso. Per quanto la crema sia efficace, nessuna cancellerà immediatamente le rughe dal tuo viso. Questo è molto importante da tenere a mente perché molto spesso si fa l’errore di abbandonare i trattamenti dopo poche applicazioni. Ricorda: prima di dichiarare che un trattamento non sta funzionando applicalo almeno per un mese.

Comments

comments