Pesca sportiva: consigli per un sport di benessere e relax

Se ami la natura Acquatica e cerchi uno sport in grado di metterti a contatto con questo straordinario mondo, è arrivato il momento di scoprire la straordinarietà della pesca sportiva. Cerchiamo SOKO di stabilire come muovere i primi passi e quali accessori potrebbero servirti.

Gli accessori

Come per ogni altro sport anche in questo caso c’è bisogno si approcciarsi con i giusti strumenti. Prima ancora dovrai apprendere le tecniche, ma non parliamo di nulla di difficile. Sicuramente dovrai investire il tuo tempo e il tuo denaro, ma vedrai che a lunga scadenza noterai la differenza: prenderai dimestichezza con tutti gli arnesi e con in mondo acquatico in me che non si dica. Il consiglio è di comunicare con l’acquisto dj cose necessarie: non ti servirà subito un kit professionale. Ma parti con l’ABC.

Scegli poi il posto dove intendi regalarti questi piacevoli momentj di relax all’insegna della pesca sportiva. Sarebbe meglio iniziare con laghi vicino casa, così ti sentirai più a tuo agio, in un raggio d’azione che consideri familiare.

Le prime cose che dovrai acquistare per prendere confidenza con la pesca sportiva saranno:

  • Una canna fissa (che dovrebbe possibilmente essere in carbonio), 
  • gli ami, 
  • L’esca, 
  • L’ecoscandaglio, 
  • I galleggianti
  • Un filo di nylon per la canna. 

Sono cose comuni che puoi trovare facilmente in un qualsiasi negozio sportivo. Chiedi consiglio a chi ci lavora al fine di individuare facilmente tutti gli oggetti che cerchi. Fatti spiegare cosa occorre per le prime volte, e poi spendi la giusta somma per quello che realmente farà la differenza i primi tempi. Anche se spendi qualche decina di euro in più considera che sono oggetti che non si usurano nel breve termine quindi comunque si tratta di un investimento atto a durare.

Iniziare con lo sport

Per poter effettuare pesca sportiva, fu occorre in primis dotarti di licenza. A questo punto sei pronto a recarti nei laghetti per esperire le migliori tecniche apprese. Non c’è nulla di male se inizialmente sembrarti goffo e impacciato. Come per ogni cosa, sarà la pratica ad acutizzare le tue doti.

Puoi anche consultare qualche video tutorial o seguire qualche corso di pesca sportiva così da essere preparato a livello teorico sulle migliori regole e tecniche per prendere qualunque pesce ti interessi. Ricorda inoltre tra gli acquisti di includere pure una cassetta di plastica in cui riporre tutti i tuoi accessori, così da tenerli sempre in ordine e a portata di mano.

Comments

comments