Power Tower, cos’è e come scegliere la migliore

La Power Tower è un attrezzo che in poco spazio permette di effettuare varie tipologie di allenamento, rivelandosi molto efficace e versatile ed è spesso scelto per questo motivo da chi vuole crearsi una piccola palestra domestica. La Power Tower occupa poco spazio e si può quindi posizionare anche in casa, per tenersi in forma senza dover necessariamente andare in palestra.

Power Tower: esercizi e accessori

La Power Tower è un attrezzo utile per l’allenamento di resistenza o per quello calistenico. Si tratta di una soluzione molto versatile e polifunzionale, che consente di effettuare vari esercizi diversi, come flessioni per le braccia, trazioni al sollevamento delle ginocchia e vari altri finalizzati alla bonificazione muscolare e al rafforzamento generale del corpo. Con una Power Tower ci si può allenare a corpo libero, seguendo i propri programmi e specifiche necessità.

Alcuni di questi attrezzi, che potete trovare a questo link sono poi corredati di utili accessori, come ad esempio una panca richiudibile, un sacco da boxe, o altri elementi che li rendono delle vere e proprie stazioni di allenamento multifunzione. Gli accessori si possono, per chi lo desidera, acquistare separatamente e consentono di allenarsi veramente a tutto tondo.

Quanto costa una Power Tower

Come abbiamo visto la Power Tower è compatta, versatile ed espandibile, si tratta di un ottimo attrezzo, in particolare per chi si vuole allenare in casa, ma quanto costa?

Questi attrezzi, come detto possono essere fortemente personalizzati in base alle preferenze ed esigenze di allenamento di ognuno e come ovvio, in base a numero e qualità degli accessori, il loro prezzo può variare anche in modo considerevole.

Le migliori Power Tower sono progettate per garantire il massimo confort a chi le utilizza, oltre a grande efficienza e flessibilità. È importante puntare a prodotti di qualità elevata, senza preoccuparsi troppo del prezzo, che in ogni caso è sempre più che accessibile, attestandosi in molti casi tra i 100 e i 200 euro.

Che esercizi consente di fare una Power Tower

Abbiamo già accennato ad alcuni esercizi che chiunque, anche in casa propria, può fare grazie ad una Power Tower, torniamo ora sull’argomento in modo un po’ più approfondito.

Uno dei più classici esercizi resi molto facili dalla Power Tower sono le trazioni alla sbarra, utili ad allenare spalle, bicipiti e dorsali, insomma buona parte della parte alta del corpo, con particolare attenzione alle braccia e alla schiena. In base al tipo di impugnatura si possono poi allenare altri gruppi muscolari, come i pettorali, sempre in modo molto facile, anche se fisicamente impegnativo.Un altro esercizio molto utile che si può fare con questo attrezzo sono i Dip alle parallele, che si concentrano sui tricipiti. Si tratta di un altro esercizio valido per allenare braccia e schiena. La Power Tower si rivela poi anche una valida alleata per chi vuole lavorare sui suoi addominali, non è specificatamente pensata per lavorare su questi muscoli, ma grazie alla sua versatilità consente di farlo in modo efficace.

Comments

comments