Quali sostanze fanno bene ai capelli

Molte persone vedono i capelli dall’aspetto sano come un segno di salute o bellezza. Come qualsiasi altra parte del tuo corpo, i capelli hanno bisogno di una varietà di nutrienti per essere sani e crescere.

Mentre fattori quali l’età, la genetica e gli ormoni influenzano anche la crescita dei capelli, l’assunzione ottimale di nutrienti è fondamentale. Ma quali sono le 5 vitamine e altri nutrienti che possono essere importanti per la crescita dei capelli?

La vitamina A

Tutte le cellule hanno bisogno di vitamina A per la crescita. Questo vale anche per i capelli, il tessuto in più rapida crescita nel corpo umano.

La vitamina A aiuta anche le ghiandole della pelle a produrre una sostanza oleosa chiamata sebo. Il sebo idrata il cuoio capelluto e aiuta a mantenere i capelli sani.

Mentre è importante assumere abbastanza vitamina A, troppo può essere pericoloso. Gli studi dimostrano che un sovradosaggio di vitamina A può anche contribuire alla caduta dei capelli.

Patate dolci, carote, zucche, spinaci e cavoli sono tutti ricchi di beta-carotene, trasformato in vitamina A. La vitamina A si trova anche nei prodotti di origine animale come latte, uova e yogurt. L’olio di fegato di merluzzo è una fonte particolarmente buona. È inoltre possibile trovare integratori di vitamina A online su quegli e shop autorizzati che hanno creato il loro sito attraverso uno sviluppo software Roma

La vitamina C

Il danno dei radicali liberi può bloccare la crescita e causare l’invecchiamento dei capelli. La vitamina C è un potente antiossidante che aiuta a proteggere dallo stress ossidativo causato dai radicali liberi.

Inoltre, il tuo corpo ha bisogno di vitamina C per creare una proteina nota come collagene – una parte importante della struttura dei capelli. La vitamina C aiuta anche il corpo ad assorbire il ferro, un minerale necessario per la crescita dei capelli. Fragole, peperoni, guaiave e agrumi sono tutte buone fonti di vitamina C.

Queste notizie sono molto diffuse in rete, su siti e blog che hanno fatto della salute il loro argomento di battaglia. Grazie ai lavori dei social media manager Roma, questi siti trasmettono agli internauti le notizie più vere e attendibili riguardo al benessere del corpo, e in questo caso dei capelli.

Le proteine

I capelli sono fatti quasi interamente di proteine . Consumare abbastanza è importante per la crescita dei capelli. Studi su animali dimostrano che la carenza proteica può ridurre la crescita dei capelli e persino portare alla caduta dei capelli.

Tuttavia, la carenza proteica effettiva è estremamente rara nei paesi occidentali. Proprio perché l’alimentazione è a forti concentrati proteici.

Alla fine della giornata, il modo migliore per ottenere questi nutrienti è quello di seguire una dieta equilibrata e reale basata sul cibo che include molti cibi nutrienti .

Comments

comments