Integratori per colesterolo e trigliceridi: difesa per l’organismo

Il colesterolo e i trigliceridi alti sono un problema molto diffuso che, però, molte volte non viene affrontato nel modo giusto o, ancora peggio, viene ignorato. Ciò è un grande errore perché si corrono molti rischi ad avere questi valori alti nel sangue. Se lo sono è opportuno prendere seri provvedimenti ricorrendo ai farmaci tradizionali o agli integratori per il colesterolo e i trigliceridi.

Integratori per colesterolo e trigliceridi, rimedi che possono proteggere da gravi rischi

Questi rimedi naturali si trovano in commercio sotto varie forme: compresse, capsule vegetali, integratori alimentari ed ancora tavolette di vitamina B – 12 ed ognuno riesce ad abbassare questi valori nel sangue o a far salire quello del colesterolo buono (HDL), come quelli a base di estratti di erbe ed omega – 3. È bene sottolineare, comunque, che se gli integratori per colesterolo e trigliceridi non vengono abbinati ad uno stile di vita sano e ad un’alimentazione corretta, servono a poco. Quindi, si deve associare la medicina non tradizionale con l’impegno personale nel fare, magari, attività fisica e nel mangiare con moderazione e nel modo giusto.

Integratori per colesterolo e trigliceridi: quali scegliere

Gli integratori alimentari in compresse sono efficaci per regolare la pressione arteriosa e i giusti livelli di colesterolo. Le compresse per combattere i trigliceridi ed il colesterolo sono composte da acido folico e riso rosso e sono utili per lo scioglimento dei grassi nel sangue. Quelli a base di olio di pesce, di gelatina alimentare e di glicerolo, invece, apportano molti benefici al cuore ed alla sua funzionalità; mentre le capsule vegetali hanno proprietà anabolizzanti e antianemiche. Esse sono a base di sali minerali, di semi di fieno greco e di vitamine e sono indicate per stimolare l’appetito e sono ipoglicemizzanti e antiulcera. Tra gli integratori per colesterolo e trigliceridi sotto forma di capsule ci sono pure quelle al thè verde, che hanno diverse proprietà benefiche sull’organismo: antiossidante, aiutano a mantenere il peso sotto controllo, grazie all’effetto diuretico e dimagrante che producono, e prevengono le patologie cardiovascolari. E ci sono anche quelle all’aglio, indicate per ridurre infezioni, infiammazioni e per le loro proprietà antibatteriche; e quelle al carciofo, a base di cinarina, che sono diuretiche. Infine, si può regolarizzare la pressione sanguigna ed abbassare il colesterolo cattivo assumendo funghi commestibili in capsule, composti con complessi attivi a base di beta-glucani; ed ancora le tavolette di vitamina B – 12, efficaci per regolare il normale metabolismo energetico e il giusto funzionamento del sistema nervoso.

Comments

comments