Acconciature bob: cosa sono

Pochi ne sono a conoscenza ma il taglio bob, così in voga negli ultimi anni e spesso portato alla ribalta da moltissime star dello showbiz internazionale, nasce nel lontanissimo 1915, epoca nella quale i capelli medio-corti erano una novità assoluta mal vista da uomini e donne poiché il gentil sesso era da sempre abituato ad avere capelli lunghissimi raccolti ogni giorni in trecce ed elaborati e raffinati chignon.

 

Quello che all’epoca nacque come un taglio necessario per comodità (la prima a sceglierlo fu la ballerina Irene Castle che aveva bisogno di un taglio corto per muoversi liberamente), fece in poco tempo il giro del mondo divenendo nei mesi successivi un vero trend per le donne che desideravano osare ed uscire dagli schemi senza perdere la propria sensualità.

 

Ma cosa sono effettivamente le acconciature bob? Questo taglio, decisamente più lungo di un taglio corto ma più corto del classico carré, permette di coniugare alla perfezione comodità e fascino per tutti i tipi di volto. Vediamo quindi insieme come realizzare alcune acconciature bob per valorizzare ogni tipologia di volto.

 

Quando di conosce questo tipo di taglio, la domanda spontanea di molte donne è: ma cosa sono le acconciature bob se il taglio è di per sé troppo corto per essere acconciato come potrebbe avvenire, invece, nel caso di capelli lunghi? In realtà il  bob, che negli anni si è evoluto divenendo anche in alcuni casi “long bob”,  si presta a moltissime rivisitazioni, ideali per ogni gusto e necessità.

 

Se amate i look un po’ androgini e volete osare con un’acconciatura facile da realizzare e diversa dal solito, gli slicked hair sono senza dubbio l’idea giusta. Questa acconciatura prevede infatti che il bob, arricchito con apposite creme ad effetto bagnato e gelificante, venga pettinato interamente all’indietro.

 

Altra acconciatura semplice ma d’effetto è il bob con la riga centrale. Moltissime star internazionali, una fra tutte Anne Hathaway, amano questa acconciatura che è possibile utilizzare sia in caso di bob liscio, per una capigliatura più seria e formale, sia su quello mosso, per un look fresco e sbarazzino.

Tra le acconciature bob più consigliate per le eterne bambine che amano osare, le treccine sono sicuramente il must have di quest’anno. Piccole, numerose e che partono dal centro o dal lato, le treccine sono tra le acconciature più spiritose ed innovative per il bob, un’alterativa sicuramente da provare.

Comments

comments