Pelle perfetta: rimedi fai da te

Devi prendere parte ad una festa al Cohouse Roma ma la tua pelle sembra spenta e stanca? Le tue finanze e il tuo poco tempo libero non ti consentono di andare in un centro estetico per cercare di dare nuova luce alla pelle? Non ti preoccupare, esistono dei rimedi fai da te, semplici ed anche economici, che possono aiutarti.

Sveliamone i segreti

La pelle con il passare del tempo e a causa di fattori come lo stress, gli sbalzi ormonali, il caldo, il freddo ecc. diventa spenta e opaca ed ha bisogno di essere trattata con cura e attenzione. Esistono dei prodotti cosmetici specifici e dei prodotti naturali, che è facile reperire, perchè molto spesso sono all’interno delle dispense e del frigorifero. Nell’elenco che segue sono illustrati alcuni semplici rimedi casalinghi per ottenere una pelle perfetta.

  • Centrifugato di cetrioli e zucchine, questi alimenti hanno un alto potere idratante e migliorano la rigenerazione cellulare. E’ necessario applicare la crema che si ottiene dal centrifugato sul viso per almeno 20 minuti e poi sciacquare con l’acqua.
  • Acqua di rose e cocco, ideale per rendere la pelle del corpo rilassata e levigata, basta riempire la vasca del bagno con dell’acqua tiepida, mettere alcune gocce del composto e immergersi per circa 20 minuti.
  • Tè verde, questo prodotto ha molteplici qualità positive per il benessere dell’organismo e può essere un valido aiuto anche per la salute della pelle. il tè verde può essere bevuto ma anche usato per preparare una miscela con la quale lavare il viso dopo la quotidiana pulizia.
  • Infuso di ortica, ideale per la pelle grassa, perchè ha una funzione astringente ed aiuta ad eliminare il sebo in eccesso.
  • Olio di mandorle, ideale per trattare la pelle secca. Questo prodotto è anche consigliato per rendere la pelle delle donne in gravidanza più elastica.
  • Burro di karitè, ottimo per la pelle secca, può essere usato anche per idratare le labbra e le mani.
  • Scub a base di zucchero di canna e latte, mescolare gli ingredienti fino ad ottenere un composto abbastanza liscio e poi applicare sulla pelle con movimenti circolari e decisi. Questo prodotto è ideale per esfoliare la pelle del corpo.
  • Maschera a base di arancia da applicare sul viso per circa venti minuti. Prepararla è veramente semplice, basta spremere il succo di due arance e mischiarlo con la restante polpa.
  • Yogurt e miele, il loro uso combinato permette di eliminare il rossore dalla pelle del viso.
  • Maschera all’albicocca, ideale per trattare la pelle spenta e poco luminosa.

Comments

comments