Ganoderma Lucidum per dimagrire

Il panorama degli ingredienti naturali noti sin dall’antichità come rimedi naturali nelle antiche medicine tradizionali, il Ganoderma Lucidum è forse il fungo spontaneo a cui si attribuiscono il maggior numero di proprietà curative. Nella medicina tradizionale cinese veniva infatti utilizzato in diverse circostanze, oggi è reso disponibile in integratori molto diffusi per supportare una dieta sana ed equilibrata e per perdere peso.

 

Il Ganordermo Lucidum, noto anche con il nome di Reishi è un fungo dal colore rosso marroncino e con una cappella lucida, è un fungo che non si usa in cucina in quanto ha un sapore legnoso e non commestibile, ma si usa in medicina. Le proprietà sono diverse, per quanto riguarda la perdita del peso, il Ganoderma è in grado di rallentare la formazione di nuove cellule di grasso, con una dieta equilibrata quindi e una corretta attività fisica, quindi, il fungo dalle mille proprietà porta alla riduzione progressiva del tessuto adiposo. Trattandosi inoltre di un fungo adattogeno, in base all’organismo di ogni persona il Reishi agisce di conseguenza, gli effetti possono essere quindi molteplici, dalla regolazione del metabolismo, miglioramento della digestione, miglioramento della ritenzione idrica e della pressione arteriosa.

 

Sempre in riferimento ad un dimagrimento e ad un migliore stile di vita, numerosi studi hanno confermato come il Ganoderma Lucidum sia in grado di regolare i livelli di colesterolo nel sangue grazie alla presenza dei polisaccaridi di cui è ricco, un elemento che agisce sui disturbi come il diabete di tipo 2 e sulle malattie cardiovascolari.

Comments

comments