Emozioni e natura: escursione all’azienda vinicola Crespaia (PU)

Hai mai pensato a quante emozioni può regalarti una passeggiata nella natura, magari mano per la mano con la persona che ami, mentre sorseggi un calice di vino dal gusto delicato e raffinato? Ebbene, puoi provare questa esperienza in qualsiasi momento grazie all’azienda vinicola Crespaia: situata nel Comune di Fano, nella provincia di Pesaro – Urbino, l’azienda si dedica alla produzione di vino, ma anche di grappa e di olio extravergine di oliva, prestando la massima attenzione all’ambiente e alle materie prime utilizzate, secondo una precisa scelta all’insegna della qualità.

Azienda Vinicola

Se tu e la tua dolce metà avete dei gusti differenti, nessun problema: l’azienda vinicola Crespaia, infatti, produce sia un rosso che un bianco. Il primo è nientemeno che il Colli Pesaresi Sangiovese DOC, conosciuto in tutta Italia (ma anche all’estero) per il suo carattere vinoso e fruttato e il suo sapore tannico. Il secondo, invece, è il Bianchello del Metauro DOC, a sua volta unanimemente apprezzato per i suoi profumi delicati. Dai cinque ettari di vigneto dell’azienda, dunque, escono due prodotti di gran classe, che hai l’opportunità di assaggiare quando, come e dove vuoi: direttamente in azienda, oppure in cantina (è possibile prenotare una visita specifica) o a casa tua, dopo avere acquistato una o più confezioni (da 3 o 6 bottiglie) o addirittura essertela fatta spedire dove vuoi.

Già, tu e il tuo partner vi meritate solo il meglio: è per questo che i vigneti di Crespaia ricorrono al metodo di potatura Guyot, che è perfetto per il genere di vitigni che vi vengono coltivati, e sono esposti a sud, così da assicurare il migliore sviluppo possibile dell’uva. Ed è sempre per questo che le bottiglie da 75 cl sono chiuse con tappi a vite ed estremamente leggere: in questo modo si riesce a mantenere l’integrità di tutte le caratteristiche aromatiche del vino, come conferma niente meno che l’Australian Wine Research Institute.
Ma non pensare che l’azienda vinicola Crespaia proponga a te e alla persona che ami solo il vino: a tua disposizione, infatti, c’è anche un olio extravergine di oliva di qualità assoluta, di leggerezza media e dal sapore squisito in tutte le sue varietà (Ascolana, Leccino, Raggiola e Mignola). Per le tue cene più calde e appassionanti, invece, c’è anche una deliziosa grappa, affinata in barrique.

Non credi che valga la pena regalarsi una passeggiata tra i terreni e gli alberi dell’azienda vinicola Crespaia? Qui puoi toccare con mano e respirare a pieni polmoni il bello della tradizione naturale ed enogastronomia delle Marche. Un’occasione che non puoi lasciarti sfuggire di mano.

Entra nel sito Crespaia.it per maggiori dettagli

Comments

comments