Perline e strass: per un look luminoso

Per abbellire un tessuto o per rendere più glamour un capo d’abbigliamento, niente di meglio che l’applicazione di strass e perline; bastano pochi gesti per ottenere un risultato ottimo a prezzi contenuti.

Oggi, la moda ha riportato in auge gli abiti arricchiti da strass, borchie e pizzi; queste applicazioni sono utilizzate non soltanto per abiti da sera o particolarmente di lusso ma anche per quelli più casual. Osservando le vetrine possiamo ammirare che i grandi brand utilizzano gli strass per rendere i tessuti più belli e luminosi; questa tendenza ha contagiato anche il mondo degli accessori e dei gioielli. Infatti, oltre a borse, cinture e calzature, le perline impazzano anche su collane, orecchini ed orologi.

Gli strass si adattano a qualsiasi stile e sono adatti sia ad uno stile fresco e giovanile che ad uno più ricercato e bon ton. Per la stagione calda si possono applicare su copricostumi, cappelli e soprattutto costumi da bagno, rendendoli differenti e soprattutto unici. Anche d’inverno gli strass sono molto richiesti, soprattutto nei periodi delle feste o delle ricorrenze, come Halloween, Natale e carnevale.

La vendita  perline online  è molto diffusa; in rete si trovano, con molta facilità, negozi specializzati presso i quali acquistare tutto l’occorrente per decorare i propri capi d’abbigliamento. I negozi virtuali sono molto forniti e permettono di scegliere, con tutta comodità ricevendo la merce direttamente a casa.

Il vasto assortimento non prescinde dai fogli di strass, pensati specificatamente per chi intende realizzare dei disegni. Dopo aver tracciato lo schema di ciò che si intende realizzare, è necessario acquistare questi fogli di plastica che devono essere posizionati direttamente sul tessuto. Ora, è sufficiente fermare il foglio e poi procedere utilizzando il ferro da stiro, in modo da completare l’operazione.

Le perline sono molto richieste anche per la nail art, ossia la tecnica che si occupa di decorare le unghie con disegni e fantasie. Gli strass danno brillantezza e rendono elegante qualsiasi smalto, anche il più semplice.

Inoltre, le perline sono indicate anche per realizzare oggetti di fai da te, come decorazioni per la casa. Con gli strass si possono trasformare piatti e bicchieri in esclusivi oggetti di design così come si può dare nuova vita a tovaglie, tende e copri divani. Con un po’ di esperienza si può arrivare a creare dei veri e propri oggetti d’arredamento come simpatiche e sempre verdi piantine di perline; queste, oltre ad essere eleganti e versatili, possono trasformarsi in un regalo personalizzato e completamente home made.

Comments

comments