Intervento miopia

L’intervento miopia è una soluzione sempre più adottata per correggere definitivamente i difetti visivi, in quanto al giorno d’oggi, grazie alle nuove tecnologie laser, tutti possono sottoporsi all’intervento senza disagi, con una percentuale di successo molto elevata e complicanze post-operazione ai minimi livelli. A differenza del passato, quando vi erano i casi di disturbi a seguito dell’intervento miopia che, talvolta, potevano minare il buon esito dell’operazione, oggi tutto ciò è superato.
Per sottoporsi all’intervento miopia occorre recarsi presso una clinica specialistica, ove i chirurghi più competenti e preparati saranno a vostra completa disposizione per aiutarvi a trovare la soluzione migliore in base alle vostre esigenze per correggere definitivamente il disturbo. Dopo una prima visita, gli specialisti vi forniranno le informazioni relative al vostro caso in merito all’esecuzione dell’intervento miopia, con un preventivo per quanto concerne i prezzi, così che possiate farvi un’idea dell’ammontare della spesa.
L’intervento miopia viene effettuato in ambulatorio durante la giornata e, al termine, dopo poche ore, il paziente può tornare al domicilio. Solo nei casi più complessi viene suggerito al paziente di rimanere in clinica per la notte successiva all’intervento miopia, così che il chirurgo possa verificare il buon esito dell’intervento e, nel caso in cui si presentassero delle complicanze, possa intervenire tempestivamente. L’intervento miopia dura circa 30 minuti – 1 ora, a seconda dell’ampiezza del difetto e, in seguito, al paziente vengono applicate sugli occhi trattati o sull’occhio, nel caso in cui se ne fosse operato solo uno, delle speciali lenti protettive, le quali hanno il compito di tutelare l’occhio, salvaguardando il buon esito dell’operazione.

Comments

comments