La Notte Celeste 2013, benessere e bellezza nelle Terme dell’Emilia Romagna

 

Seconda edizione per la Notte Celeste, evento all’insegna del benessere psico-fisico e della bellezza del corpo che coinvolge gran parte dei centri termali della regione Emilia Romagna.

La data fissata è il prossimo 15 e 16 Giugno 2013 e le città partecipanti sono: Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Ravenna e Rimini. Sul sito ufficiale www.lanotteceleste.it troverete gli eventi in programma in ogni località e tutti i centri che aderiscono all’iniziativa.

Il grande successo ottenuto lo scorso anno è dovuto non solo alla grande voglia di relax e rigenerazione mentale e fisica di una società sfibrata da una routine quotidiana stressante e frenetica…ma anche alla ricchezza di spettacoli ed eventi inseriti nell’evento stesso!

La Notte Celeste unisce infatti la pace e il benessere dei trattamenti presso le Terme più belle della regione a frizzanti e vivaci situazioni con musica e animazione, show ed esibizioni artistiche, illuminazioni spettacolari e tanto altro ancora.

Da segnalare la giornata del 15 Giugno in una delle località più mondane e gettonate della costa romagnola: Riccione, presso il nuovissimo Parco Benessere Perle d’Acqua e l’Oasi di Riccione Terme.

Un’intera giornata con percorsi termali e sensoriali, aperitivi a bordo piscina con bella musica, importanti d.j. e intrattenimento per i bambini….e la sera tutto il glamour della Perla Verde dell’Adriatico, con i suoi negozi griffati, i locali sulla spiaggia e le grandi e famose discoteche in collina.

Interessante, per chi viene da fuori, approfittare dei vari pacchetti, comprensivi di soggiorno in camera doppia, colazione a buffet e trattamenti benessere, proposti dagli hotel convenzionati alle Terme. Potete trovarne numerosi effettuando una ricerca sui motori, oppure consultando i siti di alcuni portali turistici della zona, come ad esempio www.hotelariccione.net o www.riccione.it.

Come si evince dal nome dell’evento i centri termali rimarranno aperti e funzionanti tutta la notte e ai momenti di relax in piscina e trattamenti di bellezza si alterneranno squisite cene sotto le stelle, accompagnate da spettacoli, giochi, padiglioni con buffet vari e degustazione di vini, musica e spettacoli che vario tipo.

Castrocaro Terme, in provincia di Forlì-Cesena, offre per esempio feste ed animazione legate alle origini medioevali dell’antico borgo: sbandieratori e parate in costume davvero suggestive, stand eno-gastronomici con ogni tipo di squisitezza, pista di pattinaggio, musica dance anni ’70 e ’80 e tante altre fantastiche sorprese.

A Bologna troverete il programma “palestra in acqua” e la “fitness night” con percorsi in acqua tonificanti e “bruciagrassi”. Stand gastronomici e manifestazioni canore per ragazzi e bambini, fiera del miele, giochi, concorsi, promozioni e mille altre cose ancora…e la mitica spaghettata di mezzanotte.

Mercatino serale e coinvolgenti spettacoli di danza in provincia di Parma, intrattenimento musicale con orchestra, animazione e trucca-bimbi per i più piccoli, show e spettacoli…

Il programma è vasto, vario ed accattivante in tutte le città partecipanti… un vero peccato dover scegliere e non avere il dono dell’ubiquità.

Scoprite le proposte di tutti i centri termali sul sito della Notte Celeste, grazie ai programmi dettagliati potrete scegliere quello più interessate per voi!

Comments

comments