Denti bianchi: dieci consigli per un sorriso perfetto

 

Avere denti bianchi, è questo uno degli obiettivi che la maggior parte delle persone spera di riuscire a raggiungere. Per avere davvero un sorriso bianco e splendente seguite i nostri consigli.

 
1. Ci sono alcuni cibi e bevande che possono macchiare i nostri denti come il caffè ad esempio, il vino rosso, i succhi di frutta sempre di colore rosso, l’uva, il tè, il curry, la salsa di soia e anche alcune bevande gassate. Ovviamente non vi consigliamo di evitare del tutto questi cibi, sarebbe dobbiamo ammetterlo impossibile visto che fanno parte della nostra alimentazione. È importante però cercare di non consumare questi alimenti in modo eccessivo, cercare insomma di fare in modo che non stiano a contatto dei nostri denti per un tempo molto prolungato.
2. Se proprio non potete fare a meno di bere delle bevande gassate o dei succhi di frutta che possono macchiare i denti è consigliabile scegliere di consumarle con la cannuccia. Grazie alla cannuccia infatti è più difficile che il liquido rimanga a contatto dei denti, almeno di quelli frontali.
3. Dopo aver consumato cibi o bevande che possono macchiare i denti è consigliabile utilizzare subito lo spazzolino con un buon dentifricio, anche ovviamente un dentifricio sbiancante.
4. Per avere denti davvero puliti, bianchi e splendenti solo il dentifricio non basta. È necessario utilizzare infatti in modo regolare anche il filo interdentale e di tanto in tanto anche il colluttorio.
5. Sarebbe opportuno anche andare dal dentista un paio di volte all’anno per una corretta igiene orale e per avere sempre sotto controllo la situazione.
6. Per avere dei denti davvero bianchi sarebbe necessario anche non fumare. Il fumo delle sigarette infatti è davvero dannoso per il bianco dei denti, senza dimenticare poi che è dannoso anche per la loro salute e per la salute dei nostri polmoni.
7. Se si sono create delle macchie superficiali sui denti puoi anche scegliere di utilizzare dei prodotti per lo sbiancamento dei denti fai da te, prodotti a base di perossido di idrogeno che vanno a creare una reazione chimica superficiale che decolora appunto il dente rendendolo esteticamente molto più bello.
8. Nonostante i prodotti sbiancanti siano eccezionali è sempre consigliabile non esagerare. Utilizzando i prodotti sbiancanti in modo eccessivo c’è infatti la possibilità di renderli troppo sensibili e di renderli di un bianco innaturale.
9. Se pensi si non essere in grado di effettuare da solo lo sbiancamento dei denti affidati al dentista.
10. Per eliminare in modo definitivo anche le macchie più ostili scegli le faccette dentali.
Le faccette per denti sono una grande innovazione nel campo dell’estetica dentale che non aiutano a combattere in modo definitivo solo le macchie ma anche ogni altra tipologia di problema estetico. Le faccette dentali altro non sono che delle sottili sfoglie di porcellana che hanno ovviamente la forma del dente e che vengono applicate sulla sua superficie in modo da coprire il dente e quindi anche ogni inestetismo. Ovviamente affinché il lavoro possa essere considerato perfetto è importante che le faccette dentali non siano visibili, è importante che il sorriso appaia quanto più naturale possibile. Proprio per questo motivo le faccette vengono realizzate in modo personalizzato.
Grazie alla grafica in 3 dimensioni, grazie ad un tray creato appositamente per la nostra arcata dentale, grazie alla professionalità dei dentisti e dei professionisti del sorriso possiamo così arrivare ad avere davvero il sorriso perfetto che abbiamo sempre desiderato.

Comments

comments