Sbiancamento e faccette dentali: una soluzione senza dolore per ogni problema

 

Ognuno di noi soffre di qualche problema ai denti tanto che non esiste persona al mondo che non si ritrovi almeno una volta all’anno a doversi recare necessariamente dal dentista. Proprio per questo motivo il dentista è uno dei dottori statisticamente più odiati. Il fatto poi che il dentista debba armeggiare proprio nella nostra bocca provocandoci spesso anche una buona dose di dolore lo rende anche uno dei dottori in assoluto più temuti.
Per fortuna però che i tempi sono cambiati ed oggi è infatti possibile risolvere alcuni problemi estetici ai denti senza più provare alcun dolore. Sono oggi infatti nate le innovative faccette dentali. Si tratta di una soluzione davvero eccezionale che purtroppo però è ancora poco diffusa e poco conosciuta. Cerchiamo allora di capire di cosa si tratta.
Le faccette per denti altro non sono che delle piastrine in porcellana vetrosa che vengono applicate sopra ai denti in modo da coprire del tutto ogni tipologia di imperfezioni. Si può così intervenire non solo sul colore della dentatura ma anche sui denti storti in modo da riuscire a creare un sorriso che possa essere definito semplicemente perfetto. Le faccette dentali vengono applicate dal dentista in un paio di sedute soltanto grazie ad appositi tray che permettono l’installazione di più faccette contemporaneamente riuscendo a seguire alla perfezione l’arcata dentale. Niente di più veloce e semplice quindi ma anche niente di più indolore. Sì, le faccette dentali sono davvero la soluzione più adatta ad ogni problema estetico.
Molte persone credono erroneamente che le faccette dentali si notino ma non è affatto così. Sono talmente tanto sottili e sono di un colore talmente tanto naturale che è veramente impossibile notare la loro presenza e coloro che le indossano si dimenticano anche di averle tanto sono discrete. Le fessure, i denti spezzati, i denti storti hanno finalmente le ore contate così come hanno le ore contate tutte le tipologie di macchie.
Le faccette dentali sono insomma una scelta ideale davvero per ogni tipologia di problema estetico ma esistono dei casi in cui è preferibile seguire altri trattamenti? Quando la dentatura è ottima e ci sono solo dei problemi di macchie dovute alle sigarette o al consumo di sostanze dannose come il caffé o il vino rosso è consigliabile scegliere un trattamento sbiancante anziché le faccette dentali. In questo modo la propria perfetta dentatura può essere messa in luce ma con una brillantezza senza dubbio eccezionale.
Ma la domanda è come sbiancare i denti in modo davvero eccellente? Anche in questo caso si tratta di un procedimento davvero molto semplice che viene effettuato con un gel a base di perossido di idrogeno ma la cosa davvero meravigliosa è che oggi sono disponibili anche dei prodotti sbiancanti fai da te da poter utilizzare comodamente a casa propria senza doversi recare dal dentista.

Comments

comments