GLI EFFETTI DELLA GLICEMIA ALTA

 

Gli effetti di glicemia alta, si manifestano con l’aumento della sete e il bisogno di urinare frequentemente. Si può anche essere più affamati del solito o sentirsi stanchi e assonnati. La visione può essere nuvolosa e si possono avere crampi alle gambe. Questi sintomi sono identici ai segnali di allarme più comuni del diabete. Tuttavia, nei casi di glicemia moderatamente elevata, è raro che si verifichino questi sintomi, ma questo alto livello di zucchero nel sangue, se persiste per un lungo periodo di tempo (diversi anni), può danneggiare i vasi sanguigni e causare gravi complicanze del diabete.

 

Se la glicemia alta è frequente, si consiglia di consultare il medico considerando dei trattamenti. E ‘estremamente importante per la vostra salute, mantenere i livelli di glucosio nel sangue all’interno del’ normale > 1,20-1,60 g / l digiuno (6,6-8,8 mmol / l).

 

Nel caso in cui lo zucchero nel sangue alto è persistente (> 2,70 g / l, pari a 15 mmol / l), è consigliabile testare l’urina. In questo caso, la consulenza medica è necessaria! Il livello di zucchero nel sangue aumenta nei seguenti casi: dimenticanza nell’assumere il farmaco se vi è un trattamento con l’insulina ad un dosaggio insufficiente o se si mangia troppo durante i pasti, soprattutto se si consumano cibi ricchi di carboidrati.

 

Inoltre il livello di glucosio nel sangue, può salire anche se si è ammalati di febbre, se ci si allena meno del solito o se vi è uno stress fisico o emotivo.

 


Comments

comments